Noci ballaconTIM in TV
Noci balla con TIM in TV, sulle note della celebre canzone di Parov Stelar “All Night”. Uno spot semplice diventato popolare per aver coinvolto in prima persona il pubblico.
Nicolò Corleto, titolare del punto TIM di Noci e di Matera, ha colto al volo l’idea della sua azienda: “Ho sempre cercato di comunicare tutto quello che riguarda la mia attività, coinvolgendo persone e territorio soprattutto per valorizzale. Sfruttando il successo nazionale dello spot ho voluto riproporre la cosa a livello locale, appoggiandomi ad una scuola di danza che potesse concretizzare le mie idee”. Spiega così Nicolò com’è nata la collaborazione per la realizzazione del videoclip con l’A.s.d. Studio Danza di Noci di Rossella Bianco e Marialisa Daprile e continua: “Ho postato il video sui social network ed è stata l’azienda per cui lavoro, entusiasta del mio progetto, a chiedermi l'iscrizione al concorso. Il 28 settembre scorso mi hanno comunicato che il nostro progetto era stato selezionato per le future pubblicità televisive”.
È iniziato tutto per caso e, adesso, l’inquadratura di Rossella Bianco fa parte dello spot televisivo della TIM, trasmesso non soltanto nell’intervallo delle partite. Un video diventato virale che ha coinvolto gli allievi della scuola di danza che si sono cimentati nelle coreografie pensate dai loro insegnanti. Sono entusiaste Marialisa e Rossella e raccontano così questa esperienza: “Abbiamo coinvolto circa una quarantina di allievi dai tredici anni in su che, sotto qualsiasi condizione atmosferica, si sono prestati a realizzare le riprese nel week end. Abbiamo scelto i luoghi tra Noci e Alberobello e ogni insegnante ha proposto le proprie coreografie sulla popolare canzone dello spot. Un grazie va a Roberto Durante di Displace per aver girato e montato il video e all’amministrazione comunale che ci ha permesso di girare delle scene. Per noi è stata davvero una bella esperienza. È stata una grande soddisfazione aver coinvolto non soltanto ragazzi e ragazze che frequentano i corsi di danza contemporanea, moderna, classica, break dance e hip hop, ma anche le persone più grandi che vengono da noi per i corsi di yoga”.